PHOTO
BOLZANO. Si è tenuta giovedì sera l’assemblea soci Vke della sezione di Bolzano presso la CasaGioco Vke in via Parma. Il direttivo uscente - composto da Patrizia Falcieri, Elena Menegon Ceolan, Carla Vigorito, Gertrud Oberrauch, Adriana Azzalini e Simeone Bordon - ha salutato tutti i presenti e dato il via ai lavori che hanno ripercorso l’attività svolta nel corso del 2017. Il territorio bolzanino urbano è molto vasto e complesso: le volontarie hanno ripreso una funzione di “madrine” dei parchi cittadini, ovvero di testare la salute delle aree verdi. Sono stati visitati 46 parchi gioco. Le due strutture comunali gestite dalla associazione a Oltrisarco e Don Bosco svolgono inoltre una grande funzione territoriale di socializzazione e aggregazione attraverso uno strumento antico come il mondo:il gioco
Tra le moltissime manifestazioni annuali ormai consolidate sono state ricordate «MiniBZ», la città dei ragazzi, e il grande concorso per sostenere il “giocare” nei cortili condominiali. Con emozionanti video sono state presentate le numerosissime attività proposte e svolte nelle due CaseGioco e nel Punto Incontro Giovani. Una attività particolare che viene svolta nei periodi delle vacanze scolastiche è «Giocare in ospedale», che aiuta i bambini ospedalizzati a superare momenti, non sempre facili, attraverso semplici attività laboratoriali. Sottolineato anche il grande impegno svolto da alunne e alunni della scuola Goethe nel dipingere il muro che si trova al parco Vintola (dietro l'anagrafe) durante il periodo invernale con il sostegno della presidente del Vke Adriana Azzalini e di Ciro Saetti. Il Vke ringrazia «tutti gli enti finanziatori, sponsor, fondazioni, banche che hanno garantito le disponibilità finanziarie per le attività». Ringraziamenti anche a tutti i volontari, i collaboratori e i dipendenti dell’associazione. Il nuovo direttivo della sezione Bolzano del Vke è composto da Adriana Azzalini, Simeone Bordon, Gertrud Oberrauch, Patrizia Falcieri e Carla Vigorito. Ringraziamento speciale alla consigliera uscente Elena Menegon Ceolan per il suo grande impegno per moltissimi anni.
Tra le moltissime manifestazioni annuali ormai consolidate sono state ricordate «MiniBZ», la città dei ragazzi, e il grande concorso per sostenere il “giocare” nei cortili condominiali. Con emozionanti video sono state presentate le numerosissime attività proposte e svolte nelle due CaseGioco e nel Punto Incontro Giovani. Una attività particolare che viene svolta nei periodi delle vacanze scolastiche è «Giocare in ospedale», che aiuta i bambini ospedalizzati a superare momenti, non sempre facili, attraverso semplici attività laboratoriali. Sottolineato anche il grande impegno svolto da alunne e alunni della scuola Goethe nel dipingere il muro che si trova al parco Vintola (dietro l'anagrafe) durante il periodo invernale con il sostegno della presidente del Vke Adriana Azzalini e di Ciro Saetti. Il Vke ringrazia «tutti gli enti finanziatori, sponsor, fondazioni, banche che hanno garantito le disponibilità finanziarie per le attività». Ringraziamenti anche a tutti i volontari, i collaboratori e i dipendenti dell’associazione. Il nuovo direttivo della sezione Bolzano del Vke è composto da Adriana Azzalini, Simeone Bordon, Gertrud Oberrauch, Patrizia Falcieri e Carla Vigorito. Ringraziamento speciale alla consigliera uscente Elena Menegon Ceolan per il suo grande impegno per moltissimi anni.


