PHOTO
BOLZANO. Un centinaio di persone ha partecipato oggi al presidio promosso dal comitato civico che chiede il passaggio ciclopedonale in via della Vigna. “Cadono i muri ma sorgono cancelli”, era scritto su uno dei tanti cartelli appesi lungo la via.
“L’istallazione di un secondo cancello impraticabile per pedoni e ciclisti in via della Vigna, dopo quello vicino all’ospedale, ci ha lasciati amareggiati – sostiene il comitato – e maggiore sconcerto ha suscitato la sua chiusura senza una giustificazione conclusiva, a trattative in corso: un segnale di una chiara volontà da parte dei proprietari. Questo atto non solo priva i cittadini di una zona verde della città ma ha anche un forte valore simbolico che rischia di creare una lacerazione profonda nella comunità”.


