PHOTO
CALDARO. Si dice che quando la compri, una Moto Guzzi non la rivendi più, al massimo la lasci ai figli, ma solo quando proprio non riesci più a salire in sella. L’atmosfera che si respira a Pianizza di Sopra è quella della rimpatriata tra compagni di avventura, quel mix di allegria e dcameratismo che anche se non sei un bikers ti fa venire voglia di infilare le braccia nel gilet di pelle e andare a farti un giro. È lo spirito del raduno del Guzzi Club DoloMitico, che fa scendere tanti stranieri “guzzisti” anche dall’estero, «perché la Guzzi oltrebrennero è sinonimo di spirito ribelle, l’anti Bmw». Turisti, tanti, anche giovani, e coppie, che con la scusa del raduno si fanno un giro sulle Dolomiti. Sue giri al giorno, mattina e pomeriggio, per godersi fino all’ultimo chilometri di montagna, al ritmo giusto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


