In migliaia allo show di musica e immagini a Palazzo Vescovile

In una settimana 3.500 spettatori per “Il sogno di Soliman” L’Associazione turistica punta a 15mila presenze in 40 giorni


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Partenza alla grande per lo spettacolo di luci “Il sogno di Soliman”. In una settimana sono state circa 3.500 le persone che hanno affollato il cortile di Palazzo Vescovile per vivere le emozioni di un evento fatto di musica e immagini proiettate sui muri dello storico palazzo e, per questo fine settimana, quello del ponte dell'Immacolata, si prevedono numeri da record. Il timore dei vertici dell'Associazione turistica di non riuscire a coprire la spesa di 100 mila sui 250 mila euro totali, dunque, pare essere superata. Se le cose andranno così, si arriverà a pareggiare la spesa a carico dell'Ente turistico, mentre il resto è pagato da sponsor, Provincia e Comune.

“Il risultato di questa prima settimana di spettacoli è positivo – spiega il presidente Markus Huber – Abbiamo avuto circa 3.500 spettatori, molti dei quali bambini non paganti. Siamo soddisfatti perché c'era il rischio di non arrivare a coprire la spesa a nostro carico, che è di circa 100 mila euro. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a 15 mila persone, compresi i bambini, in 40 giorni di spettacolo e di incassare 100 mila euro per 10 mila persone paganti. E penso che ci si riuscirà”.

Le critiche allo spettacolo di Soliman sono state tutte positive e sul costo del biglietto, 10 euro e 6 euro il lunedì, nessuno pare abbia avuto da ridire. “La gente è entusiasta, molti dicono che torneranno a vedere lo spettacolo e quindi direi che investire in un evento unico, per la prima volta in Italia, è stata la decisione giusta – continua il presidente dell'Associazione turistica Markus Huber – I 10 euro del costo del biglietto penso siano giusti. È poco più del costo di un biglietto del cinema e, anche se lo spettacolo dura 22 minuti, è sicuramente un qualcosa di magico che non si può perdere. I numeri registrati fino a oggi ci soddisfano, ma penso che sarà in questo fine settimana del ponte dell'Immacolata, quello più affollato dell'anno, che avremo il record di spettatori. Centinaia e centinaia di turisti, ma anche persone che arrivano da altre località dell’Alto Adige saranno emozionati dall'elefante di Bressanone e dai suoi sogni pieni di luce e di musica”.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità