In moto contro trattore, muore sul colpo

La vittima è R.R., 57 anni di San Paolo. Schianto violentissimo, sotto choc il contadino che stava uscendo dai meleti


di Massimiliano Bona


ANDRIANO. Tragico incidente stradale ieri sera, sulla provinciale che da Riva di Sotto conduce ad Andriano, poco distante dalla zona in cui si sta realizzando il nuovo campo da golf. Nel violento scontro fra un centauro e un trattore, ad avere la peggio è stato il motociclista, R.R., 57 anni, di San Paolo di Appiano (le generalità non erano state ancore fornite al momento di andare in stampa), che ha perso la vita sul colpo. Inutili, purtroppo, i soccorsi di Croce bianca e vigili del fuoco volontari della zona. Mancano pochi minuti alle ore 19. Secondo le prime ricostruzioni fornite ieri in tarda serata dai soccorritori allertati per l’incidente, una moto, una custom azzurra, stava percorrendo la strada provinciale 54 che da Riva di Sotto conduce ad Andriano. Passato il paese di Riva di Sotto, il centauro ha proseguito lungo la provinciale che si snoda attraverso i meleti della val d’Adige. A un certo punto, circa a metà della strada per Andriano, il motociclista si è trovato improvvisamente di fronte un trattore. Pare che il mezzo agricolo, un Fendt di produzione piuttosto recente, con attaccato dietro un rimorchio per il trasporto delle mele, carico, stesse uscendo proprio da una strada interpoderale in mezzo ai meleti. Saranno i rilievi effettuati dai carabinieri a stabilire l’esatta dinamica dello scontro, fatto sta che o il motociclista non si è accorto dell’uscita del mezzo agricolo, oppure non è riuscito a reagire in tempo, fermandosi o schivando il mezzo. Fatto sta che si è schiantato a tutta velocità contro il trattore, guidato da H.O., un contadino di Riva di Sotto, rimasto complemente sotto choc, anche se non ha riportato ferite.

Inutili i soccorsi, portati dal medico d’urgenza di Bolzano, dalla Croce bianca dell’Oltradige e dai vigili del fuoco volontari di Riva di Sotto. La provinciale è rimasta chiusa a lungo, per consentire lo sgombero della sede stradale. Sul posto per i rilievi di legge si sono recati i carabinieri, che nella giornata di oggi potranno spiegare meglio, in dettaglio, la dinamica del tragico incidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità