Gli autisti? Macché rallentare l’uscita dei mezzi rifiutandosi di montare le catene al posto dei meccanici. Ieri mattina, vista la difficile situazione delle strade cittadine, si sono imposti: senza catene noi non usciamo, ne va della sicurezza. Così, almeno, raccontavano gli autisti della Sasa in servizio in città. Autisti che - in via anonima per non incorrere in sanzioni o problemi disciplinari di qualsiasi genere - ne raccontano una che ha dell’incredibile. «Da anni - anni! - la via laterale che da via Buozzi porta al deposito Sasa da cui partono i bus, non viene pulita dai mezzi del Comune. Pare sia una strada non collaudata e quindi... Fatto sta che al mattino preso, alle 4, alle 5, alle 6, gli autisti arrivano, i più in scooter, e se ha nevicato rischiano l’osso del collo». E anche ieri, nell’ora in cui partono decine di bus assieme, la stradina pare non fosse stata sgomberata.

«Il sindaco faccia qualcosa».