VIPITENO. Una foto così, non poteva certo passare inosservata. Se poi si viene a sapere che l’incidente - incredibile, irripetibile, che altro aggettivo aggiungere^ - accaduto l’altro giorno al casello autostradale di Vipiteno non ha avuto conseguenze, allora ci si può anche scherzare un po’ su. Postata sul nostro sito e da lì sulla nostra pagina Facebook, questa foto ha avuto un milione 200 mila visualizzazioni, cifre forse destinate ancora a salire. E’ il cosiddetto “effetto virale”, che chi frequenta il web e soprattutto i social media conosce bene. A furia di condivisioni, la foto - il nostro titolo scherzoso era “C’ero prima io” - rimbalza da un utente all’altro, generando (una sorta di catena di Sant’Antonio) migliaia di commenti e clic sul post.

Ieri, tra gli altri, l’hanno pubblicata anche Huffington Post Italia e Fanpage.it, due milioni e mezzo di “mi piace”. Sul nostro sito, un sondgagio per scegliere il titolo più spiritoso, tra i 20 già selezionati.