BOLZANO. Il 15 gennaio, torna al Vintola18 «Indovina chi suona a cena»: il “format” ideato da Musicablu, che unisce il piacere di cenare insieme alla buona musica. E che si può sintetizzare così: prima si mangia e poi si assiste al concerto. Ospite della serata - organizzata insieme al centro giovani e Arci Bolzano - la cantautrice pugliese Erica Mou, che porterà al Vintola18 il suo nuovo album “Bandiera sulla Luna”. Erica sarà sola sul palco, accompagnata dalla sua fedele chitarra. Il concerto verrà aperto dai bolzanini Nachtcafè, in duo. Gabriele Muscolino, accompagnato da Lucia Suchanska, torna ad esibirsi dal vivo.

L’idea di «Indovina chi suona a cena», è nata all’interno del centro giovani BlueSpace di via Sorrento, per far incontrare e conoscere cantautori e musicisti locali e non, conosciuti e meno conosciuti, in un contesto di informalità e di ascolto. «Questa proposta - spiega Diego Baruffaldi - si sposta al Vintola, mantenendo lo stesso format: cena, per chiacchierare con gli artisti e tra i partecipanti, e concerto, in cui fondamentale importanza viene data al set di ascolto!».

Il prossimo 15 gennaio il concerto sarà preceduto da una cena, che, per l’occasione, viste le origini di Erica Mou, sarà “pugliese. I piatti tipici saranno preparati da Erica Rizzo e Giuseppe Campa, del “Ghiottone” di Vipiteno. «Per far sentire Erica Mou, ancora di più, a casa anche il fonico sarà pugliese. Angelo Ippati».

Gli ingredienti per una bella serata ci sono tutti. La cena è su prenotazione al 3317538866 oppure al 0471978418. Info bigietti. 04713236. Appuntamento alle 19.00 per la cena o alle 20.30 per il concerto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.