BOLZANO

Iniziative per i 100 anni dalla fine delle Prima guerra mondiale

In occasione del 100° anniversario della fine della prima Guerra mondiale, il prossimo 4 novembre anche la Città di Bolzano promuoverà alcune iniziative per commemorare e ricordare la storia locale.



BOLZANO. Si tratta di appuntamenti che costituiranno parte delle «Giornate della riflessione 1918-2018. Conflitto, Esperienza, Opportunità», promosse da Provincia di Bolzano e Land Tirolo.

Il 15 e 16 e il 22 e 23 settembre Bolzano ospiterà una nuova edizione di "Storytelling time- Raccontami una storia" al parco dei Cappuccini. Il tema prescelto a cui si ispireranno gli storyteller riguarda le radici, come identità dei popoli e fondamenta di qualsiasi patrimonio culturale.

Per quanto riguarda altre iniziative pubbliche che si terranno nelle prossime settimane in città, il 15 settembre dalle 14.00 alle 23.00 il tratto di via Palermo compreso tra via Milano e via Dalmazia ospiterà la «Festa del Quartiere Europa-Novacella 2018».

Il «Sabato di Oltrisarco» lungo via Claudia Augusta è in programma il 29 settembre dalle 16.30 alle 22.30 dalla rotonda di via Cl.Augusta-via Roma fino al semaforo davanti alla scuola Tambosi.

 













Altre notizie

Attualità