Naturno

Investe un ciclista e poi scappa, 52enne arrestato

Dovrà rispondere di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza



Una disavventura che poteva costare veramente cara al ciclista 46enne di Naturno che domenica pomeriggio alle 17.30, mentre stava percorrendo in sella alla sua bici la via Compaccio di Naturno, è stato investito e scaraventato violentemente a terra da una Mercedes 200, il cui conducente si è subito dopo dato alla fuga; trasportato all’ospedale “Tappeiner” di Merano, è stato poi trattenuto in osservazione a causa delle ferite riportate, ne avrà per circa un mese.

Ci hanno pensato i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Silandro ad assicurare alla giustizia il fuggitivo. Intervenuti immediatamente sul posto, i militari, assunte sommariamente alcune informazioni sull’accaduto, si sono messi alla ricerca dell’uomo fin quando non hanno avvistato l’autovettura in questione posteggiata sotto casa del proprietario, un 52enne del luogo, che era appena rientrato in casa.

A quel punto i carabinieri lo hanno raggiunto e lo hanno arrestato per omissione di soccorso; inoltre, essendosi opposto anche all’effettuazione dell’alcoltest, l’uomo è stato deferito anche per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di sottoporsi al test con etilometro.













Altre notizie

Attualità