Investimento e scontro in centro

San Giacomo, paura ieri mattina per il doppio schianto di uno scooterista. Due feriti, non gravi


di Bruno Canali


SAN GIACOMO DI LAIVES. Due feriti, con lesioni fortunatamente non gravi, ma tanta paura e momenti di preoccupazione, ieri per un incidente accaduto poco prima di mezzogiorno, in pieno centro a San Giacomo. Per cause che sono ancora in fase di verifica da parte dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Egna, intervenuti sul posto, il guidatore di uno scooter che stava viaggiando in direzione di Laives, giunto all'altezza del passaggio pedonale che si trova proprio davanti alla Farmacia Bertazzoni, ha urtato una ragazza che in quel momento si accingeva ad attraversare la strada. La donna è finita a terra, mentre l'uomo che guidava lo scooter ha perso il controllo del mezzo, sbandando verso sinistra, fino a invadere la carreggiata opposta, sulla quale arrivava in quel momento un furgone Hyundai. Lo scontro frontale con lo scooter è stato inevitabile e violento: il motociclista, finito contro il furgone, è piombato a terra.

Fortunatamente, nè per lui e nemmeno per la ragazza che aveva appena investito, le condizioni sono gravi. Sul posto sono arrivate le ambulanze, i vigili del fuoco volontari di San Giacomo-Agruzzo e i vigili urbani di Laives, che hanno deviato il traffico verso la galleria della variante per by-passare così l'abitato di San Giacomo, dove non era più possibile transitare. Saltate anche le coincidenze degli autobus, che sono rimasti a lungo bloccati nella colonna di mezzi fermi, impossibilitati anche a fare manovra.

Per quanto riguarda la dinamica dello spettacolare incidente, come detto, saranno i carabinieri che hanno effettuato i rilievi a stabilire le responsabilità di ciascuno dei coinvolti. Fino a ieri pomeriggio non era ancora chiaro se il motociclista in sella allo scooter avesse investito la ragazza mentre attraversava sulle strisce davanti alla farmacia o poco più oltre e se alla base di questo investimento vi sia stato un eccesso di velocità o un momento di distrazione.

Certamente l’ episodio rinfocolerà la polemica (mai sopita) relativa ai transiti eccessivi, a volte anche a velocità tutt’altro che moderata, nell'abitato di San Giacomo, nonostante la galleria della variante.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità