Bolzano. È stato fissato per martedì pomeriggio l’appuntamento tra la ministra degli Affari regionali Erika Stefani (Lega) e il presidente provinciale Arno Kompatscher. L’incontro era stato chiesto da Kompatscher dopo la decisione del Consiglio dei ministri di impugnare due articoli della legge Omnibus con misure che riguardano la sanità. Kompatscher sarà accompagnato dal vicepresidente Giuliano Vettorato (Lega). «Chiedo alla Lega un chiarimento», aveva spiegato Kompatscher. Il ministero della Sanità è seguito da Giulia Grillo del M5S, ma Kompatscher ha accusato la Lega, partner a Palazzo Widmann, di non difendere abbastanza a Roma le prerogative della Provincia autonoma. Il giorno successivo poi, mercoledì, si terrà a Roma la seduta di insediamento della Commissione dei Sei e dei Dodici. È prevista l’elezione dei due presidenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA