L’Acquarena avvia l’estate aprendo l’area esterna

Piscine, vasche e parco giochi debuttano in contemporanea con le gare di nuoto La nuova card è valida pure per Plose, Vertikale, palaghiaccio, Giardino vescovile


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Partirà sabato, in contemporanea con l’evento sportivo Acquarena Cup, la stagione estiva della piscina Acquarena di Bressanone. E gli ingressi in questo weekend saranno gratuiti. “Dopo i campionati italiani di nuoto Fisdir della scorsa estate, quest’anno ci sarà l’Acquarena Cup a conferma dell’intenso lavoro organizzativo delle due associazioni di nuoto brissinesi e degli investimenti fatti da Asm Bressanone nella struttura sportiva”, afferma il presidente di Asm Patrick Silbernagl. Il ponte, installato nella vasca sportiva nella primavera 2016, è stato il requisito fondamentale per entrambi gli eventi sportivi e questa primavera sono stati rinnovati anche i blocchi di partenza. "Non vediamo l’ora di accogliere i numerosi atleti e atlete di alto livello insieme ai loro staff - aggiunge il direttore generale di Asm Wolfgang Plank - La manifestazione pubblicizza Bressanone come città sportiva e naturalmente potrà anche avere un grande impatto positivo dal punto di vista economico".

Concluso il primo weekend di apertura, con accesso gratuito per tutti vista la limitata disponibilità di vasche, la piscina esterna, con le vasche divertimento, salina e bimbi, il grande parco giochi con sabbiera, il prato e i campi gioco, rimarrà aperta per quattordici settimane, fino al 3 settembre. Come sempre, la piscina coperta con vasche divertimento, sportiva, bimbi, salina e idromassaggio e la sauna rimarranno aperte anche d’estate. Non mancheranno inoltre gli eventi di luna piena: il 9 giugno, il 9 luglio e il 7 agosto la sauna sarà aperta fino all’una di notte.

Quanto ai prezzi d’ingresso, la più grande novità è l’abbonamento estivo "Summercard Gold", che comprende Acquarena, Plose, Vertikale, Palaghiaccio e Giardino vescovile. "Scopo del nuovo abbonamento è venire incontro alle famiglie nelle spese e permettere un migliore sfruttamento delle strutture per il tempo libero della città”, spiega Wolfgang Plank.

La Summercard Gold può essere acquistata fino all’8 giugno, dopodiché tornerà in vendita la normale Summercard Acquarena. Anche la Summercard Sauna-Pool e il biglietto da 1,5 ore, valido tra le ore 9 e le ore 15, continuano ad esser disponibili. Le tariffe degli ingressi singoli coincidono per la prima volta con quelle della stagione fredda, come conseguenza dei prezzi unitari introdotti da Asm Bressanone lo scorso autunno. Fino alla fine della stagione estiva sarà in corso l’azione di beneficenza "Paperelle per una giusta causa", promossa per la seconda volta dall’agenzia assicurativa Itas Bressanone e da Acquarena. Alla cassa dell’Acquarena gli ospiti possono acquistare paperelle di gomma gialle a 2 euro, donando il ricavato al "Südtiroler Kinderdorf".

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità