L’iniziativa comunale: oggi musica dai balconi 

Alle ore 11. Suoneranno i musicisti del Conservatorio e del Vivaldi ma anche dell’orchestra Haydn e dell’istituto musicale tedesco



Bolzano. Musica in comune anche il 25 aprile. Concerti e performance canore dai balconi e dalle finestre di casa dei musicisti delle istituzioni musicali cittadine. L'iniziativa è promossa dall'assessorato comunale alla Cultura.

L'iniziativa "Musica in comune" ha riscosso fin qui un grande successo. Tanti sono i docenti, i musicisti, gli allievi degli Istituti musicali che hanno partecipato con entusiasmo, per mettere a servizio di tutti le proprie abilità musicali e canore. Per questo l'assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano ha deciso di riproporre e mantenere questo appuntamento, suonando e cantando, ogni sabato mattina alle 11. Sarà dunque così anche oggi, sabato 25 aprile. Le foto e i video delle performance musicali saranno poi pubblicati online sul sito e sulla pagina Fb della Città di Bolzano.

Facciamoci compagnia con la musica, pur rimanendo sempre a casa: questo lo spirito con il quale l'assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano promuove performance musicali "virtuali" capaci di sostituirsi - per quanto possibile - ai concerti e alle manifestazioni dal vivo attualmente sospesi. Dopo il successo dei primi appuntamenti, "Musica in comune" si ripropone oggi alle ore 11.00 con i musicisti del Conservatorio Claudio Monteverdi, della Scuola di musica Antonio Vivaldi, dell'orchestra Haydn e dell'Istituto Musicale in lingua tedesca, che si uniranno nell'omaggiare la città delle loro abilità musicali e canore, pur rimanendo ciascuno nella propria abitazione. Un'esibizione in contemporanea dalle finestre e dai balconi di casa per eseguire brani di propria scelta, che coinvolgeranno anche familiari e coinquilini e chiunque senta il desiderio di partecipare. L'assessorato alla Cultura della città di Bolzano ringrazia tutti coloro che, con entusiasmo, parteciperanno all'iniziativa: #laculturanonsiferma.

Da ricordare infine che online sul sito e sulla pagina Fb del Comune di Bolzano sono in visione foto e video delle precedenti performance dei musicisti bolzanini. DA.PA













Altre notizie

Attualità