L’iPhone rubato rintracciato e restituito

Tempi duri per i ladri “geotaggati”, il telefonino rintracciato nelle tasche “sbagliate”



BRUNICO. I moderni sistemi di localizzazione concedono ormai poco spazio ai furti di moderni strumenti elettronici, quando essi siano già in uso ed attivati. E' grazie ad essi, infatti, che i carabinieri di Brunico sono giunti alla localizzazione di un iPhone4 che era stato rubato in agosto ad una turista di Reggio Emilia che si godeva il sole in piscina a Riscone. La donna aveva immediatamente denunciato il furto subito alla stazione carabinieri di Brunico che aveva contestualmente avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Bolzano. Il tempo di acquisire le autorizzazioni ai controlli e la pazienza di veder tornare "in attività" il cellulare rubato ed ecco che i carabinieri si sono trovati anche servito il punto dove andare a cercare il telefonino. La perquisizione dell'appartamento occupato da una giovane coppia, entrambi poco più che trentenni, di Brunico ha così permesso il puntuale ritrovamento dell'iPhone che è stato restituito alla legittima proprietaria mentre per la coppia, che non ha saputo o voluto giustificarne il possesso, è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione. (adp)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità