sabato e domenica

La Lav raccoglie firme per la legge contro la caccia

BOLZANO. A partire da sabato 21 e domenica 22 ottobre la LAV (Lega antivivisezione) sarà nelle principali città con una petizione a sostegno di una proposta di legge per l’abolizione della caccia e a...



BOLZANO. A partire da sabato 21 e domenica 22 ottobre la LAV (Lega antivivisezione) sarà nelle principali città con una petizione a sostegno di una proposta di legge per l’abolizione della caccia e a difesa degli animali selvatici, da presentare al nuovo Governo, che si insedierà verosimilmente nella primavera 2018. A Bolzano i tavoli Lav verranno allestiti il giorno 21 ottobre dalle 10 alle 17 sul ponte Talvera lato via San Quirino. Il giorno 22 dalle 10 alle 17 sul ponte Talvera lato gelateria Theiner. A Merano Il giorno 22 ottobre dalle 08.00 alle 17.00 Piazza del Grano. «L’ obiettivo - dicono gli animalisti - è semplice e chiaro: porre fine al massacro legale di milioni di animali. Sono, infatti, 464 milioni l’anno, circa 500.000 ogni ora di ogni giornata venatoria, gli animali che i poco più di 600.000 cacciatori italiani (stima ISPRA) sono legittimati a uccidere con il fucile, ma anche utilizzando l’arco oppure i falchi. La caccia, quindi, è una delle principali cause di morte violenta per gli animali, vittime di un’attività di esclusivo divertimento, percepita sempre con maggiore contrarietà dall’80% dei cittadini italiani che, secondo numerosi sondaggi, ne chiede l’abolizione».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità