Il direttivo della Lega Nord ha deciso con voto unanime di partecipare alle prossime elezioni provinciali con una lista civica. «Il sistema elettorale provinciale non prevede il collegamento di lista e si è quindi deciso di presentare una civica. Ora apriamo alla società civile – spiega Artioli – anche se posso già annunciare che alla finestra ci sono già molte candidature che attendono solo la formalizzazione».