La Loggia in visita al carcere di Bolzano"Manca personale, celle sovraffollate"

Una trentina di dipendenti penitenziari in meno rispetto agli standard di organico previsti e una popolazione carceraria superiore di un quarto rispetto alla capienza massima. E' quanto denuncia l'on. Enrico La Loggia in visita al carcere di Bolzano



BOLZANO. Una trentina di dipendenti penitenziari in meno rispetto agli standard di organico previsti e una popolazione carceraria superiore di un quarto rispetto alla capienza massima.

E' quanto denuncia l'on. Enrico La Loggia, presidente della Commissione Parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, in visita al carcere di Bolzano insieme al consigliere regionale del Pdl Maurizio Vezzali in occasione dell'iniziativa 'ferragosto in carcere'.

''Anche a Bolzano - aggiunge La Loggia - viene confermata la necessità di una migliore sistemazione della popolazione carceraria, obiettivo al quale il Ministro Alfano si sta dedicando con molto impegno".

Nonostante il sovraffollamento e la mancanza di personale però, conclude l'esponente del Pdl ''la polizia penitenziaria dimostra grande spirito di servizio e umanità nei rapporti con i detenuti''.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità