Una singolare iniziativa a preso il via nell'ambito del progetto “barAonda”, un laboratorio di ristorazione bar attivo da anni presso la scuola secondaria di secondo grado I.I.S.S. De Medici di Bolzano, rivolto ai docenti e personale scolastico e gestito da ragazzi con bisogni educativi speciali.

Nel corso del mese di novembre è stata organizzata una lotteria di Natale che ha coinvolto gli alunni del laboratorio ed era rivolta nella fase iniziale unicamente alla ristretta cerchia dei compagni di classe e dei rispettivi professori.

Il ritorno positivo delle aziende e degli enti coinvolti nella richiesta dei premi è stato sempre maggiore, spingendo gli organizzatori ad ampliare la portata dell'evento. Il ricavato delle vendite sarà devoluto ai ragazzi con bisogni educativi speciali dell'Istituto. Martedì 19 dicembre alle 10.30 avverrà la festa di Natale al barAonda, dove i ragazzi serviranno agli ospiti quanto preparato nei giorni precedenti. Successivamente avverrà l'estrazione dei premi alle ore 11.30 circa.