BOLZANO. Anche quest’anno la Polizia di Stato ha partecipato all’Oktoberfest di Monaco, affiancando la Polizia bavarese nei servizi di prevenzione e ordine pubblico. La presenza della delegazione della Questura di Bolzano, nelle giornate più affollate, ha favorito la risoluzione di numerosi casi che hanno coinvolto cittadini italiani, grazie anche al superamento delle barriere linguistiche.


L’intervento degli agenti ha riguardato episodi di smarrimenti, risse, furti e aggressioni spesso legati all’abuso di alcol. L’attività ha ricevuto il plauso delle autorità tedesche, del sindaco di Monaco, del Comitato organizzatore e del Consolato italiano. Complessivamente, circa 90 italiani sono stati denunciati, in gran parte per stupefacenti, lesioni e ubriachezza molesta.