BRESSANONE. «Nei prossimi giorni, dopo alcuni mesi di cassa integrazione, la Rubner Holzbau di Bressanone aprirà la procedura di mobilità per 25 collaboratori», a dare la notizia è stato ieri l’amministratore delegato Alexander Silgener. «Lo abbiamo comunicato ai nostri dipendenti - spiega l’ad - ieri pomeriggio nell’ambito di un’ assemblea aziendale, perché ci è sembrato importante informare prima loro e soltanto dopo tutti gli altri. Per i nostri collaboratori non è una sorpresa assoluta perché sono stati informati regolarmente sulla situazione dell’azienda ogni tre o quattro mesi a partire dal settembre 2012. Nel giugno scorso ci siamo soffermati sulla necessità di ridurre le ferie e abbiamo anticipato che, se ciò non fosse bastato, avremmo aperto la cassa integrazione, fino ad arrivare, all’occorrenza, anche ai licenziamenti».

Più particolari sul giornale in edicola