La salute del seno e la diagnosi precoce: 17 18 e 20 aprile informazioni in ospedale

Il 22 aprile cade la terza edizione della Giornata nazionale della salute della donna e l’ospedale di Bolzano aderisce all’Open Week organizzata da Onda (Osservatorio nazionale salute della donna)...



Il 22 aprile cade la terza edizione della Giornata nazionale della salute della donna e l’ospedale di Bolzano aderisce all’Open Week organizzata da Onda (Osservatorio nazionale salute della donna) con alcune iniziative. Il Centro Senologico di Bolzano organizza “La salute del seno: chiedi, conosci, diagnosi precoce del tumore al seno”: un medico specialista e una infermiera incontreranno piccoli gruppi di donne per presentare l’opuscolo “Conoscere sé stesse” e saranno a disposizione per informazioni e brevi consulenze. (17-18-20 aprile, dalle 12 alle 13 – prenotazione obbligatoria). Per prenotazioni e conoscere le iniziative www.bollinirosa.it , mail a ospedalerosa.bz@sabes.it oppure 0471 435187. Il Servizio di Medicina dello Sport ha preparato il video "Fai movimento: il tuo fisico e la tua psiche ti ringraziano”.

Consigli utili per l'attività fisica al femminile sui maxi schermi dell’atrio in cassa dei poliambulatori.

Gli alunni della Scuola Media Vittorio Alfieri e dell’indirizzo tecnico-artistico di Bolzano collaborano raccontando emozioni negli occhi di donne di età ed etnia diverse attraverso il disegno, la fotografia e la tecnica del collage.

La mostra dal titolo “Gli occhi delle donne: sguardi che raccontano emozioni vissute e da vivere” verrà allestita per tutta la settimana nel corridoio del tratto azzurro al 1. Piano dell’Ospedale.















Altre notizie

Attualità