La storia di Maurizio ripresa da Repubblica

La storia di Maurizio Nones ha toccato i cuori, e non solo quelli dei bolzanini. Maurizio era un senzatetto molto noto a Don Bosco. Il 2 maggio è caduto e ha sbattuto la testa. È deceduto poche ore...



La storia di Maurizio Nones ha toccato i cuori, e non solo quelli dei bolzanini. Maurizio era un senzatetto molto noto a Don Bosco. Il 2 maggio è caduto e ha sbattuto la testa. È deceduto poche ore dopo in ospedale. Solo al mondo, il suo corpo è in attesa di una sepoltura. Ecco che allora gli amici si mobilitano e lo fanno attraverso le pagine del nostro giornale. Tempo qualche ora e la rete risponde, attraverso una raccolta fondi attivata su Facebook per riuscire a pagare le spese del funerale. In attesa del via libera per la sepoltura, una vicenda tutta bolzanina si trasforma addirittura in nazionale, trovando spazio su Repullica nella rubrica "La prima cosa bella" di Gabriele Romagnoli, che ha sottolineato come questa tragedia abbia comunque avuto il pregio di unire nella solidarietà perché Maurizio non sia dimenticato. I funerali non sono stati ancora fissati in attesa del nulla osta della Procura.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità