RISCOPRIAMO IL PRESEPE

Torna dal 15 dicembre a Don Bosco la mostra «Riscopriamo il presepe», giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione. La caratteristica peculiare della mostra è che le opere sono realizzate da presepisti per “hobby” . Alla mostra saranno esposti una sessantina di presepi, tra piccoli e grandi, realizzati con passione e amore da oltre 40 artisti. Il presepio inteso come “ponte” culturale tra popoli e veicolo di un messaggio universale di cui ora, più che mai, c’è bisogno. Il presepio supera ogni barriera culturale e di religione perché è semplicemente il simbolo universale di pace e concordia tra i popoli. Allestita presso la Sala Culturale “Flavia & Remigio Finetto” (piazza Don Bosco 21), la mostra sarà inaugurata venerdì 15 dicembre, alle ore 17.30 con la partecipazione del Coro Castel Flavon diretto da Loris Bortolato.