PHOTO
BOLZANO. ''Il problema dei rifiuti a Napoli va risolto in loco. L'Alto Adige non ha intenzione di smaltire spazzatura prodotta altrove e non avrebbe neanche gli impianti per farlo''.
Lo ha detto l'assessore provinciale altoatesino all'ambiente, Michl Laimer, sull'ipotesi di portare una parte dei rifiuti in altre Regioni.
''In Campania stiamo assistendo all'imbarazzante fallimento di un intero sistema che lascia senza parole'', ha aggiunto Laimer.
''Nonostante lo stanziamento di un miliardo di euro da parte della Unione europea non ci sono ne' discariche ne' termovalorizzatori. Pensare che a Bolzano per 120 milioni di euro stiamo costruendo un modernissimo inceneritore'', così l'assessore.
Lo ha detto l'assessore provinciale altoatesino all'ambiente, Michl Laimer, sull'ipotesi di portare una parte dei rifiuti in altre Regioni.
''In Campania stiamo assistendo all'imbarazzante fallimento di un intero sistema che lascia senza parole'', ha aggiunto Laimer.
''Nonostante lo stanziamento di un miliardo di euro da parte della Unione europea non ci sono ne' discariche ne' termovalorizzatori. Pensare che a Bolzano per 120 milioni di euro stiamo costruendo un modernissimo inceneritore'', così l'assessore.


