BOLZANO. «Spelacchio» non è più solo, ed è sempre meno... spelacchiato. Anche ieri tanti bambini sono andati a mettere palline e decorazioni all’albero di natale “dimenticato” dal Comune in piazza Ziller (via Roma). L’appello lanciato da Maria Cascone sul gruppo «Sei di Bolzano se...», e rilanciato dal nostro giornale, è stato accolto con entusiasmo da molti bolzanini, soprattutto dai più piccoli. Ieri ad esempio, è arrivata sotto l’abete, una comitiva dell’asilo «Sonnenblume», accompagnata dalle mamme. Mamma Fabiana con Lorenzo e Ginevra hanno sistemato decorazionI colorate a forma di cuore. Mamma Stefania con Giada, palline e stelline rosse . Nonna Monica con Matilde nastri bianchi d’argento. Insomma, «Spelacchio», sta diventando un vero albero di Natale. L’invito è di continuare a portare gli addobbi, ma sempre nella massima sicurezza, senza utilizzare scale o collocando luminarie elettriche. Martedì alle 17 ci ritroveremo tutti insieme per «completare l’opera».