BOLZANO. Giornate impegnative per l’Anpi di Bolzano, guidata dal senatore Lionello Bertoldi, che ha accolto al monumento dedicato alle vittime del lager di Bolzano davanti alla chiesa di San Pio X in via Resia accompagnandole poi al luogo della Memoria nei pressi del muro del lager, 5 delegazioni provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria. Molti degli studenti erano poi diretti ai lager di Mauthausen e Dachau per partecipare alle cerimonie per il settantesimo dalla liberazione. «Tutti quei giovani – ha poi commentato il presidente Bertoldi - torneranno ai loro affetti e al loro studio più forti, perché convinti che i loro diritti sono stati assicurati da un immenso sacrificio anche di quelle migliaia di prigionieri passati dal campo di Bolzano, mai più tornati a casa».