le minacce

Le lettere con proiettile alla redazione dell’Alto Adige e a Kompatscher: l'autore è lo stesso

Il contenuto sarebbe lo stesso così come il tipo di proiettile, un calibro 9 corto. Quello indirizzato a Fugatti era un parabellum calibro 9 



BOLZANO. C'è la stessa mano dietro le due lettere di minacce no vax recapitate ieri al governatore altoatesino Arno Kompatscher e al quotidiano Alto Adige.

Il contenuto del testo scritto con il normografo è identico, come anche il proiettile che si trovava nella busta, apprende l'Ansa da fonti investigative.

I proiettili di calibro 9 'corto' sono comunque diversi da quello mandato nei giorni scorsi al governatore trentino Maurizio Fugatti.

In quel caso si è trattato infatti di munizione da guerra, un 'parabellum' calibro 9. La busta, la lettera e il proiettile saranno ora analizzati dalla scientifica. 

Minacce di morte dai no vax all’Alto Adige, il direttore Faustini: «Non ci facciamo intimidire»

«Non ci facciamo intimidire, continueremo a informare e ad ascoltare la scienza e le istituzioni. L’informazione libera non può avere paura e non può piegarsi». Alberto Faustini, direttore dell’Alto Adige e dell’Adige, risponde così alla lettera di minacce recapitata alla redazione di Bolzano dell’Alto Adige, accompagnata da una pallottola.













Altre notizie

Attualità