bolzano

Lega Nord: "L'Austria protegge i propri confini e noi?"

Prime reazioni di Salvini e Zaia sulla decisione di Vienna di sospendere Schengen



BOLZANO. Non si sono fatte attendere le prime reazioni politiche alla decisione di Vienna di sospendere "temporaneamente" il trattato di libera circolazione di Schengen al quale aveva aderito nell'aprile del 1997. «L'Austria ha deciso di sospendere il Trattato di Schengen e di tornare a controllare e difendere i suoi confini. Lo stesso hanno appena fatto Svezia e Danimarca. E in Italia? - si chiede dal suo profilo Facebook il  il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini.

Buona domenica Amici.L'Austria ha deciso di sospendere il Trattato di Schengen e di tornare a controllare e difendere i...

Posted by Matteo Salvini on Domenica 17 gennaio 2016

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, torna invece sul semestre europeo dell'Italia definendola "un'occasione spercata" : «Finirà con le nazioni forti rinchiuse in un fortino dalle frontiere blindate e i paesi politicamente più deboli, compresa l'Italia, a gestire ondate crescenti di centinaia di migliaia di disperati e di giovani nordafricani illusi di trovare qui l'Eldorado - Quando lo dicevamo noi - prosegue Zaia - che uno Stato che si rispetti tutela e protegge i propri confini, eravamo i soliti populisti venati di razzismo. Ora che lo affermano i leader delle grandi democrazie e socialdemocrazie europee, il governo italiano e le forze politiche che lo compongono cominciano a balbettare».













Altre notizie

Attualità