PHOTO
«In questi dieci mesi di governo io ho avuto prima con Durni, adesso con Arno, un rapporto ottimo, che sono convinto continuerà». Ad affermarlo, in riferimento a Luis Durnwalder e Arno Kompatscher, l'ex presidente della Provincia autonoma di Bolzano e l'attuale, è stato il premier Enrico Letta, a Sochi per l'inaugurazione dell'Olimpiade invernale. «Io sono sinceramente e profondamente legato - ha aggiunto il presidente del Consiglio - alla specialità, all'autonomia. Abbiamo lavorato bene in questi mesi e sono convinto lavoreremo benissimo anche nei prossimi». Quando l'intervistatore della Rai fa notare che tra gli atleti azzurri in Russia il 40% è altoatesino, Letta risponde con il tono di una battuta: «Se fanno di più, possiamo passare un pò di autonomia fiscale in più: adesso ci penso».


