Bolzano. L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continuerà a svolgersi in presenza. Per quanto riguarda le scuole superiori, l’insegnamento in presenza e la didattica a distanza si alternano: fino al massimo del 50% del numero di studenti frequenterà la didattica in presenza presso la rispettiva scuola. Questo modello viene adottato obbligatoriamente a decorrere da domani, mercoledì 28 ottobre. Sono sospesi tutti i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e più in generale tutte le uscite didattiche. Un’ulteriore valutazione complessiva verrà fatta assieme alle Intendenze scolastiche durante la settimana di vacanza prevista per l’inizio di novembre.