«Nonostante il fallimento fosse annunciato, la giunta provinciale e la giunta regionale non hanno mai attuato la mozione dei Verdi - approvata a grande maggioranza dai due consigli - per uscire immediatamente dalla fallimentare compagnia aerea. E ora Provincia e Regione vedono andare in fumo i 6 milioni investiti e rischiano anche di dover contribuire al risarcimento dei debitori. Un caso di cui deve occuparsi la Corte dei Conti». Lo dicono i Verdi altoatesini.

Il Gruppo Verde in consiglio provinciale ha già presentato in merito due interrogazioni (in Regione e Provincia) e invierà nelle prossime ore una segnalazione alla Corte dei Conti «su questa vicenda che indubbiamente costituisce un danno patrimoniale per i due enti, causato da scelte politiche miopi di chi li amministrava».