BOLZANO. Incontro tra il vertice dell’Ordine dei medici - la presidente Monica Oberrauch insieme al rappresentante degli odontoiatri Christian Greco - e il direttore Asl Thomas Schael. Oberrauch - a proposito di cronica carenza di medici - ha detto che l’Ordine s’impegnerà a "riportare a casa" gli specialisti altoatesini. Ha inoltre assicurato - dice una nota dell’Asl - a fronte degli oltre 30 concorsi per specialisti che si stanno preparando per i primi di marzo – di informare gli iscritti che si trovano all'estero e di incoraggiare i colleghi stranieri a prendere parte ai concorsi. «In tutto questo è di essenziale far ripartire la formazione specialistica negli ospedali altoatesini». Greco ha quindi parlato - si legge sempre nella nota Asl - dell’alta qualità delle cure che vengono erogate dai dentisti privati ma anche dei dentisti dipendenti di strutture pubbliche. Diversamente dal resto d'Italia, in Alto Adige - in misura limitata e per prestazioni complesse – vengono infatti erogate prestazioni con fondi pubblici. «E poi devono vanno coordinate sia le prestazioni erogate da un medico presso gli ospedali che quelle offerte nei distretti sanitari».
L’Ordine dei medici, vertice con Schael
BOLZANO. Incontro tra il vertice dell’Ordine dei medici - la presidente Monica Oberrauch insieme al rappresentante degli odontoiatri Christian Greco - e il direttore Asl Thomas Schael. Oberrauch - a...
11 febbraio 2018 • 02:18

