PHOTO
Bolzano. Una seduta straordinaria del consiglio provinciale per discutere della pandemia. La richiesta è arrivata da tutte le opposizioni e ieri è arrivata la convocazione, firmata dal presidente Josef Noggler. Appuntamento lunedì 15 febbraio alle ore 10. La richiesta è stata motivata dal fatto che giovedì la giunta non aveva informato il plenum del nuovo lockdown, annunciato subito dopo il termine della seduta. I firmatari e le firmatarie chiedono un incontro settimanale tra capigruppo e presidente Kompatscher sulla situazione del Coronavirus e una consultazione prima dei provvedimenti. Diversi consiglieri vorrebbero presentare mozioni di sfiducia, chi verso Kompatscher, chi verso Widmann o l’intera giunta.


