Lupi e orsi, il governo stoppa la legge sugli abbattimenti

Abbattimenti di lupi e orsi «problematici». Prosegue il braccio di ferro. Sarà la Corte Costituzionale a decidere sulle leggi gemelle delle Province di Bolzano e di Trento che introducono la...



Abbattimenti di lupi e orsi «problematici». Prosegue il braccio di ferro. Sarà la Corte Costituzionale a decidere sulle leggi gemelle delle Province di Bolzano e di Trento che introducono la possibilità di catturare e uccidere orsi e lupi problematici per garantire la tutela del sistema alpicolturale. A settembre il Consiglio dei ministri ha impugnate le due leggi, su richiesta del ministro all’Ambiente Sergio Costa, nettamente contrario all’ipotesid i abbattimenti: «L’esercizio delle potestà di deroga ai divieti sulla fauna selvatica sono in capo allo Stato e non possono essere demandate agli enti locali». Più possibilisti i ministri della Lega.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità