commissione edilizia

Marcelline, ok al progetto Non si ingrandisce l’Interspar

BOLZANO. Ieri pomeriggio si è riunita anche la commissione edilizia del Comune. Oltre alla solita sequela di progetti privati da esaminare, i commissari si sono occupati anche di due progetti privati...



BOLZANO. Ieri pomeriggio si è riunita anche la commissione edilizia del Comune. Oltre alla solita sequela di progetti privati da esaminare, i commissari si sono occupati anche di due progetti privati ma di importanza pubblica: la ristrutturazione delle Marcelline, il cui progetto è stato approvato, e l’ampliamento dell’Interspar di via Buozzi chiesto da Aspiag, che è stato bocciato.

Ne riferisce il consigliere comunale Vitantonio Gambetti. «Il progetto delle Marcelline è di un certo interesse: all’angolo tra viale Principe Eugenio e via Marcelline, dove oggi c’è il parco, si realizzerà una nuova cubatura importante. Ma il verde non sparirà: rimarrà, ma starà all’interno. L’edificio storico resterà. Su vicolo Wenter si abbatterà la cubatura esistente e se ne realizzerà una più piccola». Si inizia il prossimo anno, si finisce nel 2018.

Aspiag chiedeva di ampliare (in zona produttiva) il volume commerciale di altri 4500 metri cubi. «Una cubatura mostruosa, non consentita. La richiesta è stata ritenuta non pertinente ed è stata bocciata».(da.pa)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità