MERANO. Il solito colpo d'occhio, straordinario, sul piazzale Prader. Ieri mattina s'è ripetuta, per la 17esima volta, la benedizione delle moto che rappresenta il via ufficiale della stagione a due ruote (rombanti) anche per il Burgraviato. E di motociclette ce n'erano veramente tante, oltre 400. Dalle Vespa storiche agli ultimi modelli, super accessoriati, di Honda e Kawasaki.

Non un angolo vuoto del Prader a testimonianza di come la benedizione sia sentita fra i "bikers" ed anche della grande passione per la moto che non ha più confini. Ad organizzare l'evento è stato, ancora una volta, il Moto Team Merano con il suo presidente Michele Mastrocola a fare da padrone di casa. Non c'è stato bisogno di troppa pubblicità: i bikers hanno risposto numerosi. Una marea di motociclisti ha "invaso" il piazzale dove la cerimonia ha ripetuto il clichè collaudato. Una targa speciale è stata consegnata all'ex sindaco di Merano Franz Alber che partecipa alla benedizione dal 1991.