MERANO. Non era nemmeno troppo tardi e via Garibaldi non era deserta in quel momento. Eppure una signora è stata derubata da due figuri che poi si sono dileguati nel nulla. Il fatto risale a sabato scorso, quando una signora di 61 anni stava camminando tranquillamente, poco dopo le 22, lungo via Garibaldi. All’improvviso è stata avvicinata da una persona che le ha strappato la borsetta dal braccio fuggendo a gambe levate. Dopo l’iniziale sorpresa per la donna è arrivato lo shock: un’aggressione di questo genere era di certo l’ultima cosa che poteva aspettarsi, soprattutto in una strada del centro dove di solito queste cose non avvengono.

Non è rimasto altro da fare che chiamare le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto, nella speranza di poter acciuffare il ladro e magari recuperare la refurtiva. I carabinieri sono arrivati subito in sopralluogo, anche per farsi un’idea della dinamica dell’accaduto e cercare qualche traccia utile alle indagini. Certo sarà difficile risalire all’autore del colpo. Secondo le prime sommarie testimonianze pare che l’autore dello scippo fosse in compagnia di un complice e che entrambi si siano rapidamente dileguati. La borsa della signora è stata poi ritrovata a poca distanza del teatro dell’aggressione. Dentro c’erano i documenti e gli effetti personali, ma mancava il contante. Questo farebbe pensare all’atto di due disperati, non di certo malavitosi esperti. Quello che interessava era insomma qualche spicciolo da spendere in fretta. Le indagini comunque continuano nelle speranza di trovare un piccolo indizio su cui lavorare.