MERANO. La gestione dell’ippodromo viene affidata al gruppo di appassionati ippici rappresentanti dall’imprenditore Gianni Martone, in una compagine ad ampio raggio che prevede anche il coinvolgimento della Pragma, l’azienda verso la quale in un primo momento la maggioranza degli azionisti della Merano Maia e il liquidatore della società avevano indirizzato le redini della struttura.

La decisione è stata presa a larga maggioranza dall’assemblea dei soci convocata dal liquidatore, il commercialista Patrick Palladino.

Il contratto prevede il subaffitto dell’ippodromo (di proprietà del Comune) fino al 31 dicembre 2013 con possibilità di proroga di un anno, «azione che rimane comunque propedeutica - precisa Palladino - alla cessione del compendio qualora il tribunale dia il suo benestare, visto che la società ha presentato un’istanza di preconcordato».