le feste

Mercatino di Natale, 100 volontari del Goer pronti ad aiutare turisti e bolzanini

Di concerto con i vigili urbani, gestiranno l'afflusso dei bus turistici su Bolzano. Collaborazione con polizia e carabinieri contro gli scippi



Bolzano. Anche quest’anno in occasione della nuova edizione del Mercatino di Natale di Bolzano, i volontari della Protezione Civile del GOER- Gruppo Operatori Emergenza Radio , saranno impegnati alla sorveglianza e all’assistenza in stretta collaborazione con il Comando della Polizia Municipale di Bolzano.

Per il 24esimo anno consecutivo,  gli Operatori del Goer, saranno impegnati nel fine settimana e nel lungo ponte dell’Immacolata al controllo e la gestione degli autobus turistici che giungeranno in Città e con un presidio fisso presso la Piazza Walther con collegamenti radio diretti sia con la Polizia Municipale di Bolzano che con la Centrale Operativa del “118” in caso di emergenze sanitarie.

Mercatino di Natale di Bolzano, giovedì 26 novembre l'inaugurazione della 25esima edizione Il primo e originale mercatino di Natale resterà aperto in piazza Walther fino al 6 gennaio. In piazza della Mostra lo spazio dedicato ai bambini. E il 27 novembre la Lunga notte dei Musei

Stretta collaborazione anche con le forze di Polizia e Carabinieri per il controllo della Piazza Walther al fine di scongiurare eventuali furti  e scippi ai turisti che faranno visita al Mercatino.

Saranno circa 100 gli Operatori impegnati a turnazione durante lo svolgimento del Mercatino di Natale 2015 , garantendo il supporto logistico e svolgimento attività di viabilità veicolare in caso di richiesta da parte del Comando di Polizia Municipale, con cui si ha una stretta collaborazione sempre sotto il controllo decisionale del comandante  Ronchetti.

Da quest’anno inoltre, durante lo svolgimento del Mercatino, sulla pagina ufficiale “Facebook” del GOER, all’indirizzo: www.facebook.com/goerfng , verranno emessi dei comunicati di viabilità in caso di necessità in stretta collaborazione con l’ufficio viabilità della Provincia di Bolzano.

Parte quindi sabato 29 novembre questa nuova avventura per i volontari del GOER.
 













Altre notizie

Attualità