SOLDA. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha lasciato questa mattina Solda, dove ha trascorso una settimana di vancanze, per fare ritorno in Germania ed affrontare i riflessi della pesante crisi finanziaria internazionale. «Sono stati giorni sereni accompagnati dal bel tempo - ha detto la cancelliera - e soprattutto dalla totale discrezione dei residenti e dei numerosi turisti». La Merkel è riuscita a compiere numerose escusioni - alcune anche impegnative - nella zona attorno a Solda, accompagnata spesso da Olaf Reinstadler e da altre guide alpine del posto che si sono prestate, con entusiasmo, a seguire l'illustre ospite. Unica uscita pubblica quella fatta alcune sere fa al palazzetto dello sport di Solda per la presentazione del nuovo libro di Reinhold Messner dedicato ai Monti Pallidi.