Meteo: è primavera ma sembra estate, weekend a 30 gradi in Alto Adige

La temperatura ha raggiunta i 30 gradi a Bolzano e in Bassa Atesina. Anche per il fine settimana il clima si manterrà su livelli tipicamente estivi, con temperature molto sopra la media stagionale



BOLZANO. In Alto Adige sembra di essere già in estate e le temperature registrate sono le più alte d'Italia assieme ad Aosta. Lungo le strade di Bolzano, dove la temperatura registrata ufficialmente (in zona ospedale) sfiora i 29 gradi ma che in città ha raggiunto i 30 gradi, l'abbigliamento indossato è già quello estivo. Magliette a maniche corte e pantaloncini, sandali e, in centro, si sono visti turisti rinfrescarsi alle fontane.

Colonnina di mercurio che segna i 30 gradi anche a Ora in Bassa Atesina. Caldo anche a Merano dove si registrano 28 gradi. Leggermente diminuite di qualche grado le temperature nelle località della val d'Isarco come Bressanone e Vipiteno.

Gli esperti, che considerano un clima molto caldo per la stagione, prevedono che durante il fine settimana il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature massime anche superiori ai 30 gradi, tipici valori di inizio giugno.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità