BRENNERO

Migranti: Minacce dall'Austria di chiudere il Brennero

BRENNERO. Ancora tensioni : L' Austria ha minacciato di rafforzare la presenza di militari al confine e chiede a gran voce che venga interrotta la cooperazione tra soccoritori e trafficanti di uomini nei mari libici.



BRENNERO. Il ministro dell'Interno austriaco Wolfgang Sobotka è tornato sul tema Brennero-Migranti suscitando indignazione. Ha infatti dichiarato alla Bild che se il numero dei migranti illegali verso l' Austria aumenterà ancora, il confine al Brennero verrà chiuso. "Nel giro di 24 ore possiamo chiudere il confine e realizzare controlli severi con i nostri soldati", ha assicurato Sobotka.

Inoltre il ministro pretende che venga chiusa la rotta del Mediterraneo per porre fine al traffico con le barche provenienti dal Nordafica. Secondo l' Austria per raggiungere questo obbiettivo, bisogna impedire che i sedicenti soccorritori cooperino con i trafficanti che prelevano i migranti direttamente dalle loro imbarcazioni.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità