IL CONCORSO

Miss Italia, premiate le cinque ragazze più belle a Lana

Le prossime tappe sono previste a Baselga, Cortina all'Adige e Borgo Valsugana


di Claudio Libera


LANA. La Discoteca Exclusiv di Lana ha ospitato la terza tappa del tour 2015 del concorso di Miss Italia; 22 ragazze, molte studentesse universitarie, provenienti da tutta la regione, presentate da Sonia Leonardi, sono state protagoniste della sfilata per l’elezione della reginetta di bellezza. Molte erano alla loro prima esperienza; timide e riservate, hanno saputo vincere il panico da passerella e sfilare davanti al folto pubblico del sabato sera, riscuotendo tanti applausi di incoraggiamento.

Una giuria di esperti, tra cui lo chef pluristellato Peter Oberrauch, l’imprenditore Karl Schmidt, il campione italiano di Body bulding Hubert Morandell, dopo un'attenta valutazione ha assegnato le fasce alle 5 vincitrici. Sul gradino più alto del podio, conl titolo di Miss Exclusiv Lana, Sabrina Gadotti, studentessa 18enne di Trento, che da poco si è aggiudicata il titolo di Miss Trento. Seconda vittoria per lei, quindi ed accesso diretto alle finali regionali ed alla finalissima di Bressanone, in programma sabato 29 agosto in piazza Duomo, per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige.

Le altre 4 ragazze che si sono aggiudicate la qualificazione per le finali regionali sono: Marisa Malfertheiner, seconda classificata, con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta; 27 anni, di Merano, mamma di un bimbo di 6 è impiegata come segretaria commerciale.

Terza classificata la spigliata e non ancora diciottenne, bolzanina Eleonora Di Fazio; quarto posto per la bolzanina Domiziana Castelli, 18 anni studentessa, con la passione per la danza. Completa il podio la studentessa meranese Chiara Mareso, 18 anni in agosto, grande nuotatrice. Ospite e madrina della serata Sara Battisti, la meranese che nella scorsa edizione si è aggiudicata un quinto posto assoluto alle Finali nazionali di Miss Italia a Jesolo. Queste le prossime date delle sfilate di Miss Italia in regione: martedì al Bar alla Spiaggia di Campolongo a Baselga di Piné, mercoledì a Cortina all’Adige sulla Strada del vino; il 16 luglio a Borgo Valsugana e sabato 18 a Castellano.













Altre notizie

Attualità