Monumenti fascisti: l'estrema destra annuncia corteo a Bolzano, Svp preoccupata

La direzione del partito chiede al questore di valutare l'ammissibilità della manifestazione, alla luce anche dei contenuti, definiti ''vicini ad ideologie estremiste''. Ad organizzare è Casapound



BOLZANO. Esprime preoccupazione la Svp per i toni di una manifestazione, annunciata per il 5 marzo dal movimento di destra Casapound a Bolzano sul tema dei monumenti del Ventennio.

La direzione del partito chiede al questore di valutare l'ammissibilità della manifestazione, alla luce anche dei contenuti, definiti ''vicini ad ideologie estremiste'', anticipati su alcuni volantini dagli organizzatori.

In uno di essi, parlando dei pilastri con il fascio littorio del monumento alla Vittoria di Bolzano, si afferma che essi ''son le ossa di un dio che ci ricorda ogni giorno che nulla è tramontato, che il futuro è solo il ricordo di uno stupendo passato''.

Dai volantini risulta che tra i promotori della manifestazione v'e' anche Unitalia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità