PHOTO
BOLZANO. Un volo di quattro metri dall'albero è costato la vita al diciannovenne di Tubre Sebastian Wiesler. Il ragazzo era caduto dalla pianta domenica sera e per diverse ore ha lottato tra la vita e la morte all'ospedale di Bolzano. Il govane si era arrampicato durante una festa su un percorso disegnato per free climber, ma ha inaspettatamente perso l'appiglio precipitando violentemente al suolo. Inizialmente i soccorritori hanno optato per un ricovero all'ospedale di Silandro, ma ben presto ci si è resi conto di quanto fosse necessario il trasferimento al San Maurizio di Bolzano con l'elicotttero. I traumi interni riportati con l'urto a terra erano già considerati gravissimi e durante la notte si è subito proceduto a un intervento disperato d'emergenza. Ieri i controlli e la speranza che si è purtroppo spenta alle prime di ore di questa mattina.
Wiesler, fidanzato con una coetanea, aveva frequentato la Luiss Zuegg di Merano ed era un grande appassionato di musica. Seguiva con attenzione, per esempio, le band rock di estrazione tedesca come "Frei.Wild". Finiti gli studi aveva trovato lavoro presso la falegnameria della zona industriale di Malles "Weiskopf", dove i colleghi lo ricordano come impeccabile collaboratore.


