PHOTO
BOLZANO. I carabinieri di Bolzano hanno ripristinato la stazione mobile, presidio di legalità per il controllo capillare e integrato delle aree più a rischio della città. Come già anticipato dall'assessora comunale alla scuola, l'Arma ha deciso di intensificare i controlli sia nel centro cittadino, in quelle aree considerate luoghi della "movida", ma anche nelle piazze in cui si sospetta che vi sia spaccio di droga o in quelle zone ritenute più a rischio e ove i pregiudicati si sentono liberi di riunirsi.
La stazione mobile, come già avvenuto lo scorso inverno, sarà dislocata sia nel cuore del capoluogo, sia nelle vicinanze delle scuole e del teatro. E poi a piazza della Madonna, alla stazione ferroviaria, vicino al duomo, nel rione Casanova e «in tutte quelle aree franche che richiedono una presenza significativa dell'Arma, sia come deterrente, che come strumento di repressione dei comportamenti che turbano la quotidianità cittadina», scrivono i carabinieri in una nota.


