BOLZANO. «Vedendo i 7,5 milioni a bilancio per le multe stradali, emerge con maggior evidenza che gli automobilisti bolzanini risultano oltremodo vessati. Non possono praticamente utilizzare l’auto per i noti problemi in ambito di mobilità urbana, ma nonostante siano sempre in colonna, risultano tra i maggiori pagatori di sanzioni stradali in Italia». Lo afferma il consigliere comunale del Pd, Claudio Della Ratta. «Viene da chiedersi di quanto verrebbe ridotto il numero dei sanzionati, nel caso il limite di velocità fosse identico a quello previsto dal codice della strada ed in vigore nel resto d’Italia, cioè pari a 50 km/h, anziché a 40 km/h. I limiti di velocità presenti nella nostra città, penalizzano (nei rari casi di strada sgombra) oltremodo i cittadini di Bolzano. È innegabile che se ad esempio a Roma o a Trento, si viaggia su strada sgombra a 56 km/h si viene sanzionati con 41 euro, se accade a Bolzano si viene sanzionati con 169 euro e decurtazione di 3 punti dalla patente (e questa è un’innegabile penalizzazione)», chiude Della Ratta.
«Multe stradali, i bolzanini sono doppiamente vessati»
BOLZANO. «Vedendo i 7,5 milioni a bilancio per le multe stradali, emerge con maggior evidenza che gli automobilisti bolzanini risultano oltremodo vessati. Non possono praticamente utilizzare l’auto...
6 novembre 2017 • 02:12

