l'evento

Musica e birra artigianale, in Alto Adige il festival è direttamente in malga

Il 10 e 11 giugno nello scenario magnifico della Gompm Alm a 1.800 metri di quota



Saltusio (Bolzano). La terza edizione di "Bier&Almfest", l’open air della birra artigianale e della grande musica dal vivo, si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno 2017, sul palco del rifugio Gompm Alm in Alto Adige, sopra Saltusio in Passiria, con un fitto programma che prevede nove band. Altra grande protagonista della manifestazione la birra, con degustazione di birre artigianali, di piatti a base di birra e di Brezel appena sfornati.

Entrambi i giorni lo spumeggiante spettacolo incomincerà alle 11 di mattina; sabato alle 12 ci sarà una speciale spillatura della botte, domenica un brindisi mattutino con “Frühschoppen”.  La programmazione musicale raggiungerà il suo apice con gli Herbert Pixner Projekt sabato e con i Django 3000, seguiti da Marc Amacher (finalista di Voice of Germany 2016) e Vino Rosso domenica.

Durante il giorno l'ingresso è libero; solamente gli eventi principali dalle 17 ovvero dalle 15 sono a pagamento (prevendita dei biglietti sul sito www.gompmalm.it). La festa del rifugio in stile open-air avrà luogo indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, dato che in caso di maltempo quest'anno, per la prima volta, verrà realizzata una copertura con tendoni professionali. Se dovesse piovere, ci sarà un bus navetta che farà spola da Prenn, la stazione intermedia della funivia Hirzer, fino alla malga.



Noto da molti anni per la ricca proposta di concerti dal vivo sul prato che si estende sotto Punta Cervina, il rifugio Gompm Alm si distingue anche per l'offerta di altissima qualità della sua cucina e della sua cantina. Ciò lo ha reso un rinomato punto d'incontro per gli appassionati di musica e gli amanti della cucina raffinata che, all'imboccatura della Val Passiria, cercano quanto di più autentico viene offerto dal panorama agricolo del territorio limitrofo.

Il rifugio Gompm Alm si trova nel paradiso escursionistico dell’Hirzer a 1.800 metri. È raggiungibile da Saltusio con la funivia dell’Hirzer o da Verdines con la funivia Verdines-Talle.
 













Altre notizie

Attualità