PHOTO
BOLZANO. Bolzano città della musica accoglie l’associazione «Il Centro del sorriso» Onlus nelle istituzioni di educazione musicale più importanti. Il Conservatorio Monteverdi con l’Istituto Europa 2 «Alfieri» sono all’avanguardia nel fornire strumenti pedagogici innovativi nel l’educazione musicale delle nuove generazioni. La trasmissione dedicata al progetto andrà in onda il 15 febbraio alle ore 11.20 su Rai Parlamento (Rai 3 Nazionale) ed è intitolata «La Musica a Scuola - Arte e Terapia». Intervengono: il direttore del Conservatorio Monteverdi Giacomo Fornari, la dirigente Laura Cocciardi, la docente di Didattica della Musica del Conservatorio Elita Maule, la docente di musica dell’Alfieri Lorenza Maccagnan. E ancora: Paolo Curatolo (presidente del centro del sorriso), il prof. Alberto Pellizzari (docente di sassofono) con il Coro, il gruppo di sax della Scuola Alfieri, il quartetto di violoncello del prof. Omar Flavio Careddu e il suo allievo violoncellista Matteo Fracchetti, con Curatolo al pianoforte. La trasmissione rientra in un ciclo di tre trasmissioni dedicate al mondo musicale e terapeutico in Alto Adige.


